Difesa Milan, la priorità è un terzino destro: i giocatori nel mirino

DIFESA MILAN-  Il Milan si appresta a rivoluzionare il reparto arretrato, dove c’è bisogno di elementi di qualità per costruire una linea arretrata che possa difendere ermeticamente ed offendere al meglio. Alcuni giocatori non hanno reso al meglio in questa stagione; come Andrea Conti e Davide Calabria, che hanno offerto prestazioni al di sotto delle aspettative e troppo spesso non sono risultati sufficienti.

La società di via Aldo Rossi si sta muovendo sul mercato da diverso tempo; monitorando con attenzione diversi difensori sui quali costruirà la difesa per i prossimi anni. Se sulla fascia sinistra Theo si è preso la scena, è sul versante destro che il Milan dovrà necessariamente muoversi sul mercato.

Difesa Milan, la priorità è un terzino destro

Come riportato da Nicolò Schira su Twitter, una delle priorità del Milan per la prossima stagione sarà l’acquisto di un terzino destro che prenderà il posto di Davide Calabria, il quale lascerà il club rossonero al termine di questo campionato. Possibile un suo approdo al Bologna, dove ritroverebbe Sinîsa Mihajlovic che lo fece esordire nel calcio dei grandi.

Intanto, la dirigenza milanista lavora al colpo Denzel Dumfries , terzino classe ’96 che milita nel PSV Eindhoven. I rapporti con il club olandese sono buoni, corroborati dal prestito secco di Ricardo Rodriguez a inizio anno. Il Milan avrebbe proposto uno scambio di cartellini proprio tra i due terzini. Ma, la proposta dei rossoneri sarebbe stata rifiutata, con il PSV che vuole slegare le due operazioni e trattarle singolarmente. Gli olandesi vogliono infatti riscattare Rodriguez, ma senza svendere il proprio talentino. Dumfries è valutato circa 15 milioni di euro, cifra abbordabile per i rossoneri, che si apprestano a sedersi al tavolo delle trattative.

Sempre come riferito da Schira, nel caso la trattativa per l’esterno olandese non andasse in porto, il club di via Aldo Rossi continua a monitorare anche Emerson ,terzino di proprietà del Barcellona e attualmente in prestito fino a fine stagione nelle file del Real Betis.