Saelemaekers Milan, il club rossonero ha deciso il suo futuro

Milan News - Mercato Milan Milandipendenza.net
Milan News - Mercato Milan Milandipendenza.net

SAELEMAEKERS MILAN- Nella giornata di domani, lunedì 29 giugno, verranno firmati ed ufficializzati i prolungamenti di contratto per i sei giocatori del Milan; che vanno in scadenza a fine mese.

Come annunciato dal direttore sportivo Frederic Massara; Ibrahimovic, Bonaventura, Biglia, Kjaer, Saelemaekers e Begovic vedranno il loro contratto allungato fino al 31 agosto, data conclusiva della stagione 2019/20; anche se tecnicamente il Milan, non avendo le coppe, chiuderà la stagione sportiva molto prima, ovvero il 2 agosto.

Saelemaekers Milan, il club ha deciso di riscattarlo a titolo definitivo: le cifre

Tutti i calciatori hanno accettato di prolungare il proprio contratto con il Milan sino al termine della stagione; una buona notizia per Stefano Pioli che così potrà avere più alternative all’interno della rosa.

Oltre a questo, il club di via Aldo Rossi, ha deciso anche il futuro di Alexis Saelemaekers. L’esterno belga è arrivato in inverno grazie alla formula del prestito oneroso; il Milan, infatti, aveva versato 3,5 milioni di euro nelle casse dell’Anderlecht per assicurarsi le prestazioni del classe ’99.

Come riferito da Calciomercato.com, il ragazzo sin ora non ha avuto molto spazio ma sembra aver convinto la dirigenza milanista e Ivan Gazidis, che hanno deciso di riscattarlo a titolo definitivo. Per chiudere l’operazione il club rossonero dovrà versare ulteriori 3 milioni e mezzo di euro nelle casse dell’Anderlecht, per una spesa complessiva di 7 milioni totali.

Saelemaekers non ha ancora mostrato tutte le sue potenzialità ma, visti i prezzi odierni di mercato, l’investimento rossonero potrebbe rivelarsi molto lungimirante, specialmente se il giovane continuerà la sua crescita e si dimostrerà un giocatore ”da Milan”.